N O T E    a    MANGROVIA-MONDO

Gli alberi genealogici di MANGROVIA-MONDO sono relativi ad alcuni rami della famiglia Calzavara che hanno in comune la stessa origine nel territorio veneto al confine tra le province di Teviso, Padove e Venezia. In effetti, al momento, non si sono trovati altri rami che non fosse originario di questa zona.

Il riferimento ad un paese piuttosto che ad un altro non è relativo all'origine dell'antenato più lontano, ma al momento tra '700 e '800, in cui i dati raccolti sono maggiori.

Ali alberi Calzavara sono poi stati aggiunti anche quelli di alcuni parenti.

Tutti i dati riportati non sono documentati se non per quanto riguarda il ramo di Istrana per il quale si dispone dalle precedenti edizioni di questo albero.

Cliccando su alcuni nomi compare la scheda dove vengono riportati in fondo giallo tutti quelli che hanno per diritto il nome Calzavara, in fondo grigio tutti gli altri. Cliccando sui nomi riportati nelle schede, si passa di scheda in scheda. In alcuni casi particolari ci si collega alla relativa pagina Wikipedia.

Per alcuni nomi particolarmente importanti, me per i quali non si hanno dati sufficiente ad aprire una scheda, si apre una pagine di note.

L'elenco cronologico riporta solo i Calzavara. L'elenco alfabetico riporta tutti i nomi citati nelle schede ma non tutti quelli riportati negli schemi.

Negli schemi vengono riportati in fondo giallo tutti quelli che hanno per diritto il nome del primo dello schema, sono in fondo grigio, o di altro colore, tutti gli altri. Anche qui, cliccando su alcuni nomi, compare la relativa scheda. Il tratto rosso, sul margine inferiore di alcune caselle, indica che non vi sono figli.

Il termine "Sposato" và inteso in senso lato.

La grafia dei nomi riportati varia in funzione dei limiti del sistema di visualizzazione adottato. Per il nome di luoghi si è scelto di indicare la versione italiana per le città più conosciute e quella originale, eventualmente traslitterata, le altre. Per le città italiane, tra parentesi, è indacata la provincia. Per le città estere è indicato lo stato in cui si trovano al momento presente.

Per alcune parole particolari o nomi di città, cliccando sul nome si apre un collegamento con il sito dell'enciclopedia Wikipedia alla pagina relativa.

In alcuni paesi è in uso riportare entrambi i cognomi dei genitori, o quello di un genitore e del coniuge. Per semplicità qui viene riportato, negli elenchi, solo il cognome paterno salvo diversa richiesta.

Sino all'anno 1900 sono omessi i figli morti infanti.